Hai bisogno di qualche lettura horror che possa farti tremare la notte o possa farti rimanere abbagliato di fronte alla bellezza di tavole brutali e fuori di testa? Ci pensiamo noi, con i migliori manga horror per halloween 2024! Ve ne consigliamo sia alcuni noti che altri meno noti!
Per scoprire invece le altre uscite Manga, vi rimandiamo al nostro sito, oppure a venire direttamente da noi in negozio.
Junji Ito
Possiamo dire che tutti i manga di Junji Ito sono sempre i migliori da recuperare nel mondo horrorifico? Il maestro dell’horror giapponese, con una cultura ampissima all’interno del suo folklore e con disegni talmente curati da sembrare quadri, vi vogliamo consigliare alcuni dei suoi manga più famosi adesso disponibili in Italia!
DRCL – Midnight Children
E come secondo tra i migliori manga horror per Halloween 2024 vi vogliamo consigliare questo particolare Horror psicologico, DRCL – Midnight Children, che ha colpito per i disegni che nonostante rimandino per alcuni versi allo Shojo siano molto curati e che in questa loro accezione portano quasi automaticamente all’horrorifico nel mondo richiamato e per la sua trama particolare!
Di cosa parla? Ecco a voi!
Unica studentessa della sua scuola, Mina Murray è tormentata dai suoi compagni maschi, che le invidiano l’abilità nello studio e nel catch wrestling. Per fortuna, può contare su alcune profonde amicizie, come quella di Lucy, sebbene di giorno, quando indossa i panni di Luke, perfino lei la ignori. Mina e i suoi compagni stanno tuttavia per unirsi nell’affrontare un comune avversario, un nemico pericoloso e affascinante che proviene da lontane terre dell’est europeo… In una versione idealizzata dell’Inghilterra del XIX secolo, ben lontana dai rigidi usi dell’epoca vittoriana in termini di genere e stato sociale, arriva l’adattamento più originale e in linea con i tempi del mitico Dracula di Bram Stoker, dal geniale mangaka di The Climber e Innocent.
Tsutomu Nihei
Concludiamo l’articolo con uno dei più grandi mangaka nell’horror cosmico: Tsutomu Nihei. Ci abbiamo dedicato diversi articoli in merito e non lo approfondiremo come in questi, ma vi assicuriamo che dare un’occhiata alle sue opere cambierà la vostra percezione dello spazio e dei manga per sempre! Vi riportiamo solo alcuni dei suoi capolavori qui di seguito: