Pokémon Silver Tempest TCG: scopriamo l’espansione

Pokémon Silver Tempest

The Pokémon Company rilascerà a novembre l’ultima espansione prima dell’arrivo dei Pokémon della regione di Paldea: Pokémon Silver Tempest! Scopriamo insieme questo nuovo set!

Per gli altri Giochi di Carte, potete dare un’occhiata al nostro negozio, sia virtuale che fisico, o su Cardmarket se siete alla ricerca di carte singole.

Pokémon Silver Tempest: carte e meccaniche

Già dalle copertine delle bustine e dell’Elite Trainer Box, si percepisce come questa espansione sia incentra sui Pokémon tipo acqua, ghiaccio e psico. La carta principale del set è il leggendario Lugia che si presenta con degli artwork incredibili, oltre che con mosse potentissime per il gioco. La sua Storm Dive permetterà di distruggere anche le Carte Stadio in gioco.

Tra le altre carte importanti, ci saranno anche Vulpix di Alola, Unown V e Unown V Astro. Inoltre, vi segnaliamo anche una carta equipaggiamento con un effetto VAstro che potrebbe rivoluzionare molti mazzi già esistenti. Questa espansione Pokémon, insomma, sarà utile anche a potenziare strategie già esistenti.

Collezionismo time

Inutile dire che, anche in questa espansione, le carte da collezionare sono davvero tante. La prima su tutte? Ovviamente Lugia! Non parliamo delle sole V e VAstro, ma soprattutto della bellissima alternative. Oltre alle carte sul Pokémon Immersione, ci sono anche quelle sugli Unown, su Vulpix di Alola e su Serperior. Ma ci sono sorprese anche al di fuori delle carte Pokémon!

Avremo anche alcuni artwork sugli allenatori, come la splendida carta di Serena. Oltre ciò, anche questa volta abbiamo un Elite Trainer Box dedicato a uno dei protagonisti del set, ovvero Vulpix di Alola, e un Build Battle Stadium molto interessante. Un’ultima espansione con diverse chicche, pronta a chiudere definitivamente il capitolo di Pokémon Spada e Scudo!